Il presente Progetto continua quello già avviato con la prima annualità per mantenere vivo l’intento di garantire il successo formativo di ciascun alunno: tutti/e gli/le alunni/e sia quelli/e che apprendono con facilità sia quelli/e con BES certificati e no. Per garantire una “Scuola inclusiva” si intende integrare il percorso educativo curricolare proponendo moduli extracurricolari, mirati all’ampliamento dell’O.F. per gli/le alunni/e e al coinvolgimento delle loro famiglie, nel rispetto della Diversità. Obiettivo primario è rendere il percorso di insegnamento-apprendimento sempre più efficace, per far raggiungere a tutti/e gli stessi obiettivi e competenze, ciascuno secondo i propri limiti e le risorse di cui dispone, nell’ottica del lifelong learning, attuando una didattica laboratoriale (ICT,Learning by doing, Tutoring, Peer to peer). Il Progetto comprende 7 moduli: 1 di musica; 1 di lotta alla discriminazione …; 3 di Arte; Scritt. creativa; teatro; 1 sulla valorizzazione delle vocazioni territoriali e 1 modulo formativo per genitori.

DISSEMINAZIONE Progetto: “I CARE: LA CHIAVE DI VOLTA PER UNA SCUOLA OK”

DECRETO_ASSUNZIONE_IN_BILANCIO_PON

Determina_RUP

Nomina_DSGA