PTOF 2019/2022

L’acronimo PTOF ovvero Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento programmatico e informativo fondamentale di ogni Istituto Scolastico.

All’interno di tale documento è riportata la strategia della Scuola che punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, sia esse umane, sia professionali, sia territoriali o economiche.

Il Piano triennale dell’offerta formativa indica a quanti  si avvicendano all’interno di  un Istituto Scolastico quale sia la direzione da seguire e la meta da raggiungere e consente di pianificare e realizzare l’autonomia scolastica di ogni singolo Istituto, tenendo come riferimento punti cardine come:

1. la progettazione educativa
  2. la progettazione curricolare
  3. la progettazione extracurricolare
  4. la progettazione organizzativa

“Il Piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il Piano è approvato dal Consiglio d’Istituto”.

Anno scolastico 2020 -2021

Anno Scolastico 2019-2020